Bocche di lupo per l’aerazione e l’illuminazione dei locali interrati.

sundy1Sundy è un prodotto innovativo caratterizzato dallo stampaggio in termoformatura, rispetto al tradizionale stampaggio ad iniezione SUNDY è stampata in ABS e PMMA, materiali che garantiscono una maggiore riflettenza alla luce e maggiore durabilità rispetto al PP usato nello stampaggio ad iniezione. Inoltre questo prodotto viene fornito provvisto di una pellicola trasparente da togliere una volta terminata l’installazione. Tale pellicola, previene eventuali abrasioni che potrebbero avvenire durante il trasporto o la posa in opera.

SCARICA IL CATALOGO

LUCE ED ARIA: COMPONENTI INDISPENSABILI PER IL BENESSERE

La casa deve basare la sua illuminazione essenzialmente sulla luce naturale e deve essere adattata in modo da far sempre meno affidamento sull’illuminazione artificiale. Se si vuole migliorare l’illuminazione di una struttura già esistente, bisogna concentrare l’attenzione sulle stanze che non ricevono luce diretta, su quelle troppo ombreggiate, sui seminterrati e sulle cantine.
Anche l’aria è un vero e proprio alimento, indispensabile alla vita.
Con le bocche di lupo si possono trasformare gli spazi interrati in luoghi in cui vivere, lavorare, studiare e riposare.

MIX ESCLUSIVO DI MATERIALI

sundy3Le bocche di lupo sono realizzate per stampaggio in termoformatura di lastre in ABS (acrilonitrile butadiene stirene) e PMMA (polimetilmetacrilato) protette da apposito film in polietilene.
La parte interna, di colore bianco,visibile dall’edificio è costituita dall’accoppiamento di ABS e PMMA protetti dal film in polietilene.
La resina termoplastica acrilonitrile butadiene stirene ABS è largamente riconosciuta come materiale tecnico che offre ottima tenacità, durezza, rigidità, stabilità dimensionale e resistenza alle alte temperature.
Il butadiene in particolare offre forte resistenza all’impatto mentre lo stirene garantisce una particolare brillantezza, caratteristiche che messe insieme garantiscono un prodotto unico nel suo genere con un’ elevatissima resistenza all’urto.
Il PMMA è un polimero vinilico perfettamente trasparente e rigido, con stabilità agli UV, con un basso assorbimento d’acqua ed un’alta resistenza all’abrasione. La trasmissibilità di luce è superiore al vetro ed è anche meno fragile e più trasparente.
La bocca di lupo, inoltre, presenta importanti proprietà di isolamento sia termico che acustico.
Il film interno alla bocca di lupo, da rimuovere solo a montaggio ultimato, protegge il prodotto fino alle ultimissime fasi di installazione.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

 CARATTERISTICHE:

  • ELEVATA DURATA NEL TEMPO E GRANDE RESISTENZA AGLI AGENTI ATMOSFERICI GRAZIE ALL’ESCLUSIVO MIX DI MATERIALI
  • MASSIMA RIFLESSIONE E PENETRAZIONE DELLA LUCE GRAZIE ALL’AMPIA SUPERFICIE DELLA GRIGLIA SOVRASTANTE
  • ELEVATA STABILITÀ E MASSIMA RESISTENZA ALLA SPINTA DEL RINFIANCO ED AI CARICHI GRAZIE ALLA PARTICOLARE FORMA A “GUSCIO D’UOVO”

VANTAGGI:

  • FACILITÀ DI TRASPORTO E POSA IN OPERA LEGGEREZZA E MANEGGEVOLEZZA
  • SUPERFICI CHIARE E COMPLETAMENTE LISCE ARMONIA ED ELEGANZA
  • FORMA A GUSCIO D’UOVO SOLIDITÀ E COMPATTEZZA

 

LA GAMMA

sundy2L’ampia gamma delle bocche di lupo con le 8 differenti misure offre per ogni ambiente la soluzione più giusta e funzionale.
Tutti i modelli sono dotati di griglia a maglia antitacco pedonale con fermo antisollevamento griglia e di catene di sicurezza antiscasso.
Per le bocche di lupo sono disponibili i sopralzi in modo da poter compensare eventuali differenze di altezza tra il piano di calpestio e la bocca di lupo. (Per il modello 200×150 il sopralzo non è disponibile).
È obbligatorio utilizzare il telaio di rinforzo sia in presenza di un solo sopralzo, sia in presenza di più sopralzi. In questo secondo caso, sarà necessario utilizzare il telaio sia sulla bocca di lupo che su ogni singolo sopralzo applicato.
Per tutte le bocche di lupo è previsto l’utilizzo di un bocchello di scarico universale. Il bocchello sifonato per il drenaggio delle acque reflue ha una serie di fessure di dimensioni tali da intercettare le foglie e un sifone che impedisce il ritorno in superficie di eventuali cattivi odori.
Il bocchello ha la possibilità di raccordarsi a tubi di scarico di diametro 80 o 63 mm e può essere smontabile per ispezione e pulizia.

Per informazioni: sundy@nexussrl.net