
TWIN TEAK ( plastica + teak)
Il sistema di griglie per piscina a bordo sfioro TWIN, novità assoluta nel settore del drenaggio dell’acqua, garantisce una tenuta imbattibile su tutte le superfici scivolose, grazie ad un innovativo accoppiamento di materiali: il polipropilene (PP) ed un elastomero termoplastico (TPE).
Muoversi sul bordo della piscina con i piedi ben saldi a terra, senza timore di scivolare.
Le caratteristiche tecniche, le performance e le peculiarità estetiche che contraddistinguono le griglie TWIN sono uniche nel loro genere, come dimostrato dai numerosi riconoscimenti ottenuti. SCARICA IL CATALOGO
Tre diversi modelli per le tue esigenze!
L’ampia gamma delle griglie TWIN prevede i modelli “ONDA” (Curvabile – Rettilinea – Rinforzata), “SCACCO” (Curvabile – Rettilinea – Rinforzata) ed il nuovissimo “ESSE” (Curvabile – Rettilinea – Rinforzata), disponibili nelle versioni “Rettilinea” e “Curvabile”. La versione curvabile permette di seguire qualsiasi profilo di vasca grazie ad elementi flessibili che consentono un “Raggio di Curvatura Minimo” compreso tra i 25 centimetri del modello con larghezza 150mm ed i 45 centimetri dei modelli 300 e 330. Le griglie della versione rettilinea con
altezza 20mm possono essere montate sui canali di colore azzurro, modello Vip20.

MONO TWIN
Campi di Impiego
Il sistema TWIN è perfettamente utilizzabile, oltre che in piscine private, anche in piscine pubbliche: infatti le griglie TWIN nella versione “Rettilinea” possono essere montate presso tutti gli impianti natatori aperti al pubblico sia per attività ludiche che per attività agonistiche in quanto conformi alla norma EN 13451-1 relativa alle “Attrezzature per piscine – Requisiti generali di sicurezza e metodi di prova“. Infatti la rispondenza alla norma EN 13451-1 garantisce la conformità alle specifiche tecniche della Federazione Italiana Nuoto ovvero alle norme FINA, in relazione al tipo ed al livello di attività previsto negli impianti natatori, previste dalle norme CONI per l’impiantistica Sportiva. Le griglie TWIN si possono applicare anche in tutte quelle istallazioni dove è necessario ottenere la masssima aderenza antiscivolo e il miglior coordinamento cromatico per rendere gli ambienti più sicuri, funzionali e piacevoli, tipo:

nella foto TWIN Bi-Componente
- Spogliatoi
- Saune
- Acqua-Park
- Terme
- Idromassaggi

nella foto TWIN TEAK
Scopri tutta la gamma di griglie TWIN: MONO TWIN, griglia in pp economica e versatile, TWIN BI COMPONENTE ( plastica + gomma), la griglia più sicura nel mercato. TWIN TEAK, La griglia di lusso realizzata in vero teak con una base in plastica e la nuovissima MARBLE TWIN, la griglia che accoppia il marmo o il gres con la plastica.
SCARICA IL NUOVO CATALOGO
Accessori
Tutte le griglie TWIN versione “Rettilinea” con larghezza 150, 200 e 250 mm ed altezza 20 mm possono essere abbinate e montate sui canali di drenaggio modello Vip20 di colore azzurro in PE-HD. I canali Vip20 con lunghezza 1.000 mm, sono leggeri, maneggevoli e facilmente trasportabili e tutto questo si traduce in economicità nella posa in opera. Realizzati in PE-HD (Polietilene ad Alta Densità), sono resistenti agli urti, agli sbalzi termici (range di utilizzo da -50 °C a +100 °C) ed alle normali sostanze chimiche utilizzate negli ambienti delle piscine, saune, spogliatoi, terme. La superficie liscia ed impermeabile aiuta lo scorrimento dell’acqua e la pulizia e non permette la formazione di depositi putrescibili; inoltre il PE-HD non emette sostanze nocive che potrebbero venire a contatto con l’uomo. La canaletta Vip20 non ha alcun foro o apertura che la colleghi con l’esterno. l sistema di accoppiamento tra un canale ed il successivo necessita di saldatura a caldo con apporto di materiale per renderlo impermeabile. Sono disponibili inoltre pezzi speciali per gli angoli a 90°.
I telai in PVC (cloruro di polivinile) rigido bianco, costituiscono per le griglie TWIN una sede d’appoggio liscia e pulita nel caso in cui il canale di drenaggio sia in cemento. Possiedono ottime caratteristiche di resistenza agli urti ed alle sostanze chimiche presenti nelle acque delle piscine e sono inoltre additivati con sostanze anti-UV. Telai in pvc per canali di sfioro gettati in opera in calcestruzzo armato telai in pvc per bordi sfioratori prefabbricati
Certificazioni
Per stabilire la rispondenza ai ” Requisiti di Sicurezza” imposti dal capitolo 4 delle annesse Appendici della EN 13451-1 “Attrezzature per piscine – Requisiti generali di sicurezza e metodi di prova“, sono state svolte:
- Prove fisiche di integrità strutturale
- Metodi di prova per l’intrappolamento delle dita
- Prove della resistenza allo scivolamento.
Ad ulteriore garanzia e per assicurare al cliente finale le performance del prodotto sono state eseguite ulterirori prove:
- Corrosione in nebbia salina secondo la normativa europea ISO 9227/93
- Resistenza ai raggi UV conformemente alla norma americana ASTM G 53/883
- Stress termico
- Flessione
- Collaudo dimensionale prima e dopo i clici termici
Tutti i test effettuati sono a disposizione su richiesta.
Per informazioni: twin@nexussrl.net